Sono terminati ieri con la posa del guard rail di protezione a valle i lavori che consentono una totale riapertura di via Mario Calvino a Sanremo.
Questa mattina il sindaco Alberto Biancheri, accompagnato dal vicesindaco Costanza Pireri e dall’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco, si è recato sul posto per un sopralluogo di fine lavori.
«È stata una pratica ben più lunga del previsto, che ha subito complessi rallentamenti procedurali nel suo percorso – ha detto Biancheri – ma abbiamo sempre operato con la massima determinazione per riaprire quest’importante arteria di collegamento fra tre frazioni collinari e per mettere in sicurezza la zona, investendo cifre molto importanti».
«Oltre ai lavori sulla carreggiata – ha precisato il sindaco – è stato realizzato un grosso lavoro di irreggimentazione delle acque bianche su tutto il versante, oltreché di rifacimento del muraglione di contenimento e della condotta fognaria per prevenire in futuro le gravi situazioni di dissesto idrogeologico che si sono verificate in passato».