Un corso per poter svolgere l’attività di tatuatore, piercer ed esperto di trucco permanente è in programma alla Spezia. Lo organizza Confartigianato Imprese La Spezia per il prossimo 16 ottobre: 30 le ore di formazione.
Il corso permette l’apertura e l’esercizio dell’attività di tatuatore, a differenza di altri corsi finalizzati ad affinare le varie tecniche che rilasciano un semplice (non valido ai fini autorizzativi) attestato di frequenza. L’obiettivo è quello di formare la figura di tatuatore e piercer che risponda ai requisiti della Regione Liguria.
Il corso fornirà conoscenze, abilità e competenze legate alla professione, in ottemperanza della normativa di legge.
Estetiste e tatuatori che ancora non abbiano ottenuto tale abilitazione, resa obbligatoria dalla Regione Liguria con due Delibere di Giunta Regionale del 2008 e 2009, hanno la possibilità di acquisire i requisiti necessari tramite questo corso teorico-pratico.
Il corso è aperto a tutti sia a principianti sia a esperti, sia a coloro che non hanno mai visto una macchinetta tattoo, sia a professionisti che operano nel settore da anni e che desiderano perfezionare la loro arte con l’attestato regionale.
Il corso è obbligatorio per coloro che materialmente effettuano tale attività: pertanto si rivolge a titolari, soci o dipendenti; in caso di mancata abilitazione, le aziende e i professionisti del settore si espongono all’applicazione di sanzioni sia pecuniarie che penali da parte degli enti preposti al controllo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio formazione di Confartigianato ai numeri 0187.286648 oppure all’indirizzo e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it.