Giglio Group “sbarca” in Indonesia e firma un accordo con il gruppo PT Media Nusantara Citra Tbk, principale fornitore di servizi pay tv in Indonesia, per la co-produzione di una serie di contenuti televisivi di carattere Fashion & Style, destinati ai principali canali televisivi indonesiani.
L’accordo ha durata tre anni e prevede un’equa ripartizione delle entrate derivanti da pubblicità e dallo sfruttamento dei diritti, mentre saranno a totale beneficio del Gruppo di Alessandro giglio le entrate derivanti dalla connessa attività di e-commerce.
L’annuncio ha subito fatto rimbalzare il titolo in Borsa, che questa mattina ha aperto in rialzo del 4,5%.
«Con circa 265 milioni di abitanti, di cui il 50% d’età inferiore ai 30 anni − spiega Alessandro Giglio, presidente del gruppo − L’Indonesia è uno dei paesi emergenti più interessanti al mondo per il settore del commercio elettronico, avendo raggiunto alti livelli di crescita sulla base dei forti consumi privati. Media Nusantara Citra è il più grande e integrato gruppo multimediale nel sud esta asiatico, motivo per cui questo accordo costituisce una rilevanza strategica, oltre a rappresentare un’opportunità storica per offrire ai più importanti brand del made in Italy una finestra sulla popolazione indonesiana».