Si chiama Smart City Genova ed è il progetto promosso da Mercedes Benz, in collaborazione con Novelli s.r.l. (Concessionaria Ufficiale di Vendita e assistenza Mercedes e smart del Gruppo Biasotti) che assegna al capoluogo ligure il ruolo di smart city, ponendola a fianco di città come Miami, Kyoto e Berlino. Il ruolo di smart City assegnato a Genova, oltre a premiare il successo commerciale del marchio nella città, si traduce in una serie di iniziative e di opportunità che coinvolgeranno a più livelli sia il territorio, sia le comunità locali.
Il primo step di Smart City Genova prevede la creazione di una squadra di giovani, gli smart Angels, pronti a mettere a frutto una nuova opportunità lavorativa. Al termine di una prima selezione, effettuata tra tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni che hanno inviato le candidature al sito www.qnomos.com/smartangelsgenova, è stato realizzato un vero e proprio casting finale: la giuria, composta dal management smart Italia e dallo staff di Novelli 1934, hanno avuto il compito di premiare le attitudini, la passione e le motivazioni più forti dei candidati per selezionare i nuovi smart Angels.
Il loro compito? Mettersi in gioco con tutto il loro entusiasmo, con l’intraprendenza più smart e le abilità più social, per promuovere l’acquisto di una vettura smart e ottenere così, per ciascun contratto concluso, una commissione di 500 euro. Ad accompagnarli in questo percorso verranno organizzati una serie di momenti formativi, che consentiranno loro di acquisire le migliori competenze professionali e di trasformarsi nei più accreditati e autorevoli ambasciatori del marchio automobilistico giovane per eccellenza.
Ma a rendere una città davvero smart è soprattutto la vitalità del territorio: è per questo che il progetto di smart City prevederà dei veri e propri interventi che restituiranno alla cittadinanza, riqualificati grazie a investimenti mirati in via di definizione, spazi e aree attualmente in cattivo stato, resi così fruibili in una “chiave” smart.
Ma non solo: a beneficiare in modo particolare dell’attenzione che il brand ha riservato alla città saranno tutti coloro che entreranno a far parte della community smart grazie all’acquisto di una nuova vettura.
Ai nuovi clienti e testimonial Smart, Mercedes Benz e Novelli 1934 s.r.l. offriranno particolari vantaggi per rendere ancora più smart la loro fruizione del mezzo e della città, come la possibilità di parcheggio gratuito di 2 ore in centro, il tagliando veloce in tutte le officine Novelli 1934 di Genova, un check-up approfondito annuale gratuito, sconti speciali e un numero di telefono dedicato.
Una sorta di “contagio smart”, che si svilupperà attraverso una serie di iniziative che animeranno il territorio nei prossimi mesi, e che si inserisce nel solco di una nuova dimensione di realtà urbana.