Già tutto esaurito per il corso di social media marketing, che comincia lunedì 19 giugno, organizzato dal Centro ligure per la produttività, da 60 anni agenzia formativa del sistema camerale, ma, visto il successo, giovedì 15 giugno saranno già aperte le iscrizioni per l’edizione di settembre.
Sara Padovano, responsabile del progetto, fa capire quanta “fame” c’è, tra le imprese, di questi argomenti: «In 4 giorni abbiamo finito i posti – racconta – anche perché avevamo la possibilità di una tariffa agevolata per 25 iscritti a 110 euro».
Il corso si articola in sette incontri (42 ore di formazione) ed è ospitato a Genova dal Centro ligure per la produttività di via Boccardo 1, piano ammezzato (il Palazzo della Borsa).
Sono 12 i temi del programma didattico: mondo social e la comunicazione che cambia, web 2.0 e social in ambito lavorativo, il web marketing & strategie digitali, web & emozioni, ottimizzazione sui motori di ricerca (Seo) sia per l’introduzione e l’ottimizzazione delle pagine del sito, sia per lo scrivere contenuti Seo friendly, banner e advertising. Ci sarà spazio anche per i social network, a partire da tre lezioni su Facebook: introduzione, gestione dei contenuti e piano editoriale, Facebook Adv e Instagram Adv. Si chiude con social network & app diffuse e l’e-mail marketing.
«Anche per settembre abbiamo previsto una tariffa competitiva – annuncia Padovano – 200 euro più iva per i primi 25 iscritti. Inoltre non sarà un corso frontale tradizionale, perché prevederà ampio impiego di metodologie didattiche attive, come esercitazioni e casi aziendali da svolgersi in gruppo, per ottimizzare l’apprendimento e consentire una concreta
sperimentazione dei concetti esposti in aula».