Ansaldo Sts comunica che, in data odierna, è stato dato avvio al programma di acquisto di azioni proprie, in esecuzione della delibera dell’assemblea degli azionisti tenutasi in data 11 maggio 2017, che ha deliberato l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie a servizio dei piani di incentivazione azionaria del management approvati dalla società.
Il numero massimo di azioni da acquistare, in una o più volte, è pari a 300.000 azioni ordinarie, corrispondenti allo 0,15% del capitale sociale, che saranno destinate esclusivamente a servizio dei piani di incentivazione azionaria approvati dalla società.
Tenuto conto dell’attuale quotazione del titolo Ansaldo Sts alla Borsa di Milano (22 maggio 2017), il potenziale esborso massimo di acquisto per l’operazione è stimato in circa 3.516.000 euro.
Il quantitativo di azioni acquistate in ciascuna giornata non sarà superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni Ansaldo Sts negoziato nel Mercato telematico azionario.
Gli acquisti delle azioni dovranno essere effettuati entro l’11 novembre 2018; tale termine è in linea con quello massimo stabilito dall’assemblea degli azionisti, pari a 18 mesi dalla delibera assembleare dell’11 maggio 2017.