Ansaldo Energia si aggiudica un contratto di service negli Emirati Arabi Uniti per impianti equipaggiati con macchine di diverse tecnologie
O&M, Asia Gulf Power Service Company (Agps) ha assegnato ad Ansaldo Energia un contratto di service per le centrali “Taweelah Initial B” e “Initial B Extension”, situate nel sito di Taweelah Power and Water Complex, a circa 70km da Abu Dhabi. La centrale Taweelah B fornisce all’Emirato di Abu Dhabi una potenza netta di 2.000 MW e una produzione netta di acqua pari a 160 milioni di galloni imperiali al giorno.
Il contratto con Ansaldo Energia richiede la presenza permanente di personale per la manutenzione, da fornire in loco, e copre tutte le revisioni programmate, oltre ad attività di manutenzione preventiva e correttiva sui principali componenti rotanti, solo per gli impianti IB e IBE di Taweelah; la nuova centrale, New B Extensiondi Taweelah B, non è compresa.
La centrale elettrica Taweelah IB è composta da sei turbine a vapore Alstom accoppiate a sei generatori ABB, mentre la centrale Taweelah IBE comprende due turbine a gas GE Frame 9E, una turbina a vapore GE e tre generatori GE. Sono compresi anche i condensatori e gli ausiliari dell’impianto. Ansaldo Energia fornirà tutte le parti di ricambio necessarie, compresi i componenti delle parti calde e il loro ricondizionamento.
L’assegnazione del contratto da parte di Agps rappresenta un ulteriore incremento della localizzazione e delle attività di service di Ansaldo Energia in Medio Oriente. Di questo fanno parte l’espansione della capacità e delle potenzialità del Centro di Riparazione d’Eccellenza ad Abu Dhabi, Ansaldo Thomassen Gulf , e l’apertura del Middle East Service Support Hub, a Jebal Ali.