Alla Camera di commercio Riviere di Liguria continuano gli incontri nell’ambito del progetto “Eccellenze in digitale”, l’iniziativa promossa da Google in collaborazione con Unioncamere e le Camere di commercio con l’obiettivo di aiutare le imprese nelle loro strategie di marketing digitale.
Venerdì 5 maggio alle 9, nella sala multimediale della sede di Imperia della Camera di commercio (e, in webconference, anche dalle sedi di Savona e della Spezia) si parlerà di pubblicità online e strategie di marketing attraverso i motori di ricerca sul web. Relatrice dell’incontro sarà Noemi Reina, referente territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze in digitale, che illustrerà, nel dettaglio, l’importanza e il funzionamento del Search engine marketing (Sem) per le aziende che desiderano promuovere il proprio business online e come fare annunci pubblicitari utilizzando Google AdWords.
Il progetto “Eccellenze in digitale” mette a disposizione delle piccole e medie imprese tutor digitali, esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere. Attraverso seminari formativi teorici e pratici, le aziende potranno conoscere le migliori strategie per essere online.
L’iniziativa si affianca al progetto “Crescere in Digitale”, lanciato da ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Google e Unioncamere, nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”, che la Camera di commercio Riviere di Liguria promuove con il duplice obiettivo di consentire ai giovani in cerca di occupazione di acquisire specifiche competenze in ambito digitale e di avvicinare le aziende al mondo del web.