C’è tempo fino a lunedì 29 maggio per iscriversi al corso “Innovazione digitale per i beni e le attività culturali Bac“, realizzato dall’Università di Genova, Dipartimento di Economia e Casa Paganini-InfoMus, in collaborazione con Accademia Ligustica di Belle Arti Genova, Comune di Genova – Direzione Cultura e Palazzo Reale. Il corso sarà presentato domani, nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi. Scarica la presentazione del corso.
Il corso è stato realizzato con l’obiettivo di generare la consapevolezza e la conoscenza di base sui processi di digitalizzazione delle attività e dei beni culturali, in ottica di progettazione strategica e management di iniziative di digitalizzazione. Lo scopo è quello di favorire le competenze manageriali di laureati nelle discipline umanistiche, diplomati alle accademie di belle arti, professionisti e imprenditori nel settore delle imprese culturali e creative, dipendenti di enti e organizzazioni pubbliche nel settore dei beni e delle attività culturali.
L’organizzazione didattica prevede 72 ore di lezione in modalità blended con 42 ore di lezioni in presenza e 30 ore in e-learning. Le attività di aula si svolgeranno a Genova per sei venerdì dalle 9,30 alle 17,30 nei mesi di giugno e luglio 2017.