L’idea è arrivata da cinque enoteche cittadine per creare un evento legato al vino di qualità e al mestiere del vinattiere. Il Civ CIVediamo a Rapallo, con il patrocinio del Comune, hanno accolto con entusiasmo l’evento in programma il 10 e l’11 giugno: “Vino a spasso – manifestazione dell’orgoglio enotecaro“. Dalle 17 alle 21.30 una batteria di grandi vini al prezzo di 3 euro al bicchiere (5 euro per un “supervino”) compreso un piattino di specialità gastronomiche locali.
Se il pubblico riuscirà a collezionare il timbro di ogni bottega sull’apposita scheda, potrà acquistare per una volta in ogni enoteca con lo sconto del 10%.
Le enoteche sono: Big Market (via Mameli 132), Cantin-na du Pusu (via Venezia 113), Cantine d’Italia (via Mazzini 59), Il Ghiottone (via Maggiocco 26), Parlacomemangi (piazza Martiri della Libertà 11).
La manifestazione è stata completamente pagata dalle enoteche stesse attraverso l’organizzazione del Civ: “Collaborare tra colleghi-concorrenti non è cosa semplice – si legge nella nota di presentazione – ma durante l’organizzazione dell’evento abbiamo scoperto che è meglio essere uniti per dar valore al nostro lavoro e per riportare le gente ad affidarsi alla passione dei professionisti quando devono scegliere il vino: e così ci siamo scoperti anche buoni amici”