È il social network più popolare tra i giovani e giovanissimi, conta circa 100 milioni di utenti al giorno, ha un valore di mercato di 22 miliardi di dollari e sta completamente rivoluzionando il mondo della video-messaggistica. Snapchat, l’innovativa applicazione che vanta un ammontare di 8 miliardi di video visti quotidianamente, ha un nuovo utente: il Teatro Ariston di Sanremo. A stimolare l’iscrizione l’Ariston Comic Selfie, l’inedito contest che porta i talenti del web sul palcoscenico più famoso d’Italia con un video-selfie divertente di massimo 90 secondi.
È la prima volta che il teatro si confronta alla pari con i fenomeni emergenti della rete, nel tentativo di operare un collegamento e un dialogo tra due mondi, linguaggi e generazioni così differenti nel loro modo di intendere lo spettacolo.
Gli autori dei video-selfie che si riveleranno i più votati dal pubblico di Internet sul sito www.aristoncomicselfie.com e dalla giuria di qualità dopo le varie fasi della manifestazione, si esibiranno sul palco dell’Ariston nella serata finale del 22 luglio, che sarà inoltre trasmessa in diretta streaming. Durante la serata finale saranno decretati tre vincitori, ai quali verrà offerta la possibilità di esibirsi nella stagione teatrale successiva del Teatro Ariston di Sanremo.
Su Snapchat il nome utente è aristonsanremo.