“Tesori, miti e leggende di Albenga e Comprensorio” è il tema della nuova edizione della manifestazione Fior d’Albenga Cip & Vip (“Cuochi e Verdure in Piazza”) che il Comune di Albenga, organizza da sabato 26 marzo a lunedì 25 aprile.
Le vie e le piazze del centro storico di Albenga, riconosciuto come uno dei più belli d’Italia, saranno addobbate grazie al progetto di Floras (Floricoltori Associati Savonesi) di piante e fiori del territorio. Nelle domeniche saranno allestiti dalle associazioni agricole di categoria banchetti per proporre la vendita di prodotti orticoli e dei fiori a km zero e tavoli per le degustazioni, perché cittadini e visitatori possano vivere e apprezzare l’esperienza unica delle tradizioni e dei gusti tipici del territorio.
Gli associati del consorzio, i negozi del centro effettueranno un’apertura straordinaria anche la domenica regalando, a fronte di un acquisto di venti euro, una piantina di aromatiche e abbelliranno le loro vetrine con i disegni dei bambini fatti realizzare dall’associazione Vecchia Albenga.
Anche quest’anno partecipano alcuni Comuni del comprensorio Alassio, Andora e Cisano sul Neva che avranno una propria visibilità e una aiuola dedicata. L’intero calendario si può trovare su www.comune.albenga.sv.it e www.scoprialbenga.it.