Lamberto Tacoli, che il 19 febbraio scorso, a scadenza naturale del mandato, ha lasciato le cariche di presidente e amministratore delegato di Crn spa (Gruppo Ferretti), è confermato presidente di Nautica Italiana.
Il comitato di presidenza di Nautica Italiana ieri ha confermato che Lamberto Tacoli sarà delegato a rappresentare il settore in qualità di presidente dell’associazione.
«Lamberto Tacoli – si legge in un comunicato di Nautica Italiana – è uomo di grande esperienza nautica, oltre che persona super partes che saprà garantire continuità di azione agli importanti progetti su cui l’associazione sta lavorando».
La riunione del comitato di presidenza di ieri (composto dal presidente Lamberto Tacoli, dai vicepresidenti Luigi Alberto Amico, Cataldo Aprea, Fabio Boschi, Giovanna Vitelli; dal consigliere Corrado Salvemini e dal segretario generale Lorenzo Pollicardo) è stata poi allargata ai soci fondatori, Alberto Galassi, presidente di Ferretti Group, Beniamino Gavio, presidente di Baglietto e Paolo Vitelli, presidente del Gruppo Azimut Benetti, che hanno condiviso i punti del programma di Nautica Italiana.
I passi operativi dell’associazione verranno annunciati a breve.