Tankoa, il cantiere nautico di Genova Sestri Ponente specializzato in yacht da 50 a 90 metri, ha deciso di creare una “business unit Fcp” (Fully custom project). Questa nuova unità beneficerà dell’imponente raccolta di piattaforme per scafi del cantiere – di 50, 53, 55, 58, 60, 65, 71, 80 e 88 metri – per adattarle ai progetti dei propri clienti creati da un designer scelto da loro. E sarà gestita in stretta collaborazione con Yacht-Ology, l’agenzia di vendita e marketing di Tankoa.
La business unit Fcp è stata presentata al Fort Lauderdale Boat Show 2015.
Al salone di Monaco Tankoa ha presentato ufficialmente il S693 Suerte che ha generato lavoro e portato un flusso di nuovi clienti.
Il cantiere genovese ha anche progettato due nuovi modelli, S531e S532.
S531 punta a offrire i comfort di un yacht molto più grande in dimensioni ragionevoli. Questo modello consente di cambiare continuamente aspetto unendo e dividendo volumi interni ed esterni attraverso un largo uso di vetro.
Basato sulla stessa piattaforma dell’S531, S532 è stato sviluppato per avere un maggiore volume interno, al pari di uno yacht di 60/62 metri, in una metratura inferiore. Un tempo di costruzione e manutenzione più bassi e minori costi di gestione, senza sacrificare la libertà e lo spazio a bordo sono i vantaggi principali di questo yacht. Il ponte di poppa sul main deck offre due livelli.