«Europa-Mediterraneo-Italia: la scelta della politica internazionale nell’economia del nostro quotidiano. Cosa aspettarci?» è il titolo dell’incontro -dibattito in programma per venerdì 4 settembre, a partire dalle 21, a Santa Margherita Ligure, villa Durazzo. Sul tema Luigi Gia (La Repubblica) e Mario Sechi (Radio 24, Il Foglio) intervisteranno il ministro della Difesa Roberta Pinotti.
Apriranno l’incontro il sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, il vicepresidente di Camera Commercio Genova, Felice Negri e il vicepresidente del gruppo consiliare Lega Nord , Alessandro Puggioni, per la Regione Liguria.
«Il titolo dell’incontro – spiega Donadoni – racchiude tutte le tematiche, e le problematiche, degli ultimi mesi. Argomenti distinti e allo stesso tempo connessi: l’Europa, il Mediterraneo, l’Italia. Così come sono connessi fra loro quasi tutti gli ambiti: dal sociale allo sport, dall’urbanistica alla scuola, passando per la cultura, tutto è indissolubilmente legato alla sfera economica. Il Mar Mediterraneo è europeo, ma è soprattutto italiano e molto ligure. Per questo le scelte delle Istituzioni devono essere più lungimiranti e aperte possibili».