Pronto il bando della Camera di Commercio di Savona per certificare la qualità delle imprese. Entro il 31 marzo 2016 le realtà territoriali dell’artigianato e del turismo potranno conseguire almeno una certificazione tra Artigiani in Liguria, Liguria Gourmet e Ospitalità italiana e l’ente camerale coprirà il 50% delle spese affrontate.
Saranno ammesse ai benefici le spese sostenute dal 1° gennaio 2015 per una serie di azioni, tra cui la progettazione grafica di materiale promozionale con i loghi di Artigiani in Liguria, Liguria Gourmet, Ospitalità Italiana, la realizzazione di video promozionali, pagine e siti web che riportano i tre loghi. Ma anche la realizzazione di reti locali wireless (Lan) e wi-fi, l’acquisto di hardware e software e l’attivazione dell’e-commerce e di sistemi di prenotazione on line, inclusa la gestione dei pagamenti tramite web.
Il contributo massimo è di 2.500 euro per ciascuna impresa e non sono agevolabili i programmi di investimento di importo complessivo ammissibile inferiore a 1.500 euro.
La domanda (unica anche se finalizzata a più certificazioni) potrà essere presentate dal 1 settembre 2015 fino al 15 ottobre 2015, con procedura telematica utilizzando i moduli in formato disponibili sul sito internet della Camera di Commercio di Savona.