Un bimestrale Amt–Trenitalia a prezzo speciale: ecco la novità dell’estate 2015 per chi viaggerà a Genova. 80 euro (invece di 92) per un bimestrale luglio e agosto che, quest’anno, vale anche per i treni regionali da Voltri a Nervi.
Il bimestrale si può acquistare nelle biglietterie aziendali Amt di via D’Annunzio 8r, via Avio 9, via Bobbio 250r, piazza Verdi (Brignole) e nelle rivendite convenzionate.
Tra le altre iniziative per agevolare gli spostamenti da e verso le zone balneari, anche il provvedimento sulla sosta già adottato per la stagione estiva 2014: tra l’1 giugno e il 31 agosto sono attive le Isole Azzurre estive, nelle zone Blu Area L e M di Albaro, operative nei giorni feriali e festivi (fascia oraria 8-20). Per queste aree è possibile richiedere un abbonamento mensile a 30 euro per 8 ore (con esposizione del disco orario), oppure a 60 euro per l’intera giornata.
Le vie interessate da questa regolamentazione sono via Piave, via N. Sauro, via R. Martorelli, via R. Righetti, via G. Bovio, via D. G. Minzoni, via M. Galli, via T. Campanella, via G. Bruno, corso Italia (in quest’ultima strada si applica una tariffazione massima giornaliera pari a 5 euro).