Domani La Spezia sarà a Expo all’interno dello spazio della Regione Liguria per presentare le unicità del territorio, nel giorno dedicato alla città e al suo Golfo.
La delegazione formata dai Comuni della Spezia, Lerici e Porto Venere, coordinati da Anci Liguria, Autorità Portuale, Comitato delle Borgate, associazione “Il Golfo e la Cultura del Mare” sarà affiancata anche dagli studenti dell’istituto alberghiero, accompagnati dallo chef Gianluca Danese, che presenteranno ai visitatori dell’esposizione internazionale i principali eventi dell’estate: la Festa della Marineria e il Palio del Golfo.
Inoltre gli studenti si esibiranno in uno show cooking per presentare i prodotti tipici: acciughe e pesto. Ai visitatori sarà offerto un aperitivo a base di acciughe e muscoli offerti dalla cooperativa mitilicoltori spezzini: un momento di promozione che si inserisce nella filosofia portata avanti in questi anni per valorizzare il territorio.
La Spezia è il centro naturale di un vasto comprensorio in cui si inserisce il sistema dei Parchi con la sua ricchezze e varietà dell’offerta naturalistica, la fama mondiale delle Cinque Terre, i borghi autentici, l’enogastronomia e la ricchezza di costa ed entroterra.
Sarà anche presentato un video promozionale farà una carrellata del territorio puntando su due eventi principali: l’edizione 2015 della Festa della Marineria e il 90esimo Palio del Golfo.