A un anno di distanza dalla presentazione del nuovo brand della Città “Genova More Than This”, il Comune di Genova rilancia e sviluppa il lavoro svolto con gli stakeholders della città, come prevede il metodo di lavoro promosso dal progetto europeo Urbact CityLogo.
Durante la riunione con il Local Support Group, il tavolo di lavoro formato dai principali soggetti del turismo, della cultura e dalle associazioni di categoria ed enti, chiamati a proseguire nuove e condivise strategie e azioni di city branding, l’assessore Carla Sibilla ha presentato il piano di comunicazione e marketing della città 2015, che raccoglie le principali azioni messe in campo dall’amministrazione a proposito di comunicazione del brand Genova e di promozione turistica in Italia e all’estero.
Il logo è stato utilizzato in città da oltre 140 soggetti e ha ispirato la produzione di molti prodotti di comunicazione.
11.782 le fotografie su Instagram taggate con l’hashtag #genovamorethanthis che raccontano i tanti volti di Genova.
Il nuovo Social media plan punta ora sulla comunicazione web e social per promuovere la destinazione e l’offerta turistica e per iniziare lo “Storytelling della città”, rispondendo così a una domanda sempre più crescente del turismo di tipo “esperienzale”.
Per questo, all’insegna di “Genova More Than This”, il Comune di Genova lancia da oggi una nuova campagna di invito allo storytelling rivolto ai genovesi, turisti e giovani studenti Erasmus, sollecitati a condividere sui social media immagini, commenti e racconti dedicati alla città.
Con l’apertura del nuovo canale you tube “Genova more than this”, con il profilo Instagram e attraverso il blog Lovingenoablog, si vuole raccontare, per immagini e parole, l’esperienza turistica che si può vivere a Genova.