Omp (Racing Force Group) nuovo fornitore ufficiale del racewear per il Team Penske

Delprato, presidente e ceo di Racing Force: "accordo più importante di sempre per Omp negli Stati Uniti"

Omp (Racing Force Group) nuovo fornitore ufficiale del racewear per il Team Penske

Racing Force Group annuncia la firma di un accordo di partnership con il Team Penske, la scuderia automobilistica più vincente di tutti i tempi in America. Dal 2024, il Team Penske utilizzerà il racewear a marchio Omp mentre inseguirà altre vittorie e titoli in due dei principali campionati automobilistici negli Stati Uniti.

Nella Nascar Cup Series, Omp equipaggerà il campione in carica Ryan Blaney, il due volte campione e vincitore della Daytona 500 2015 Joey Logano e il vincitore dell’edizione 2022 della Daytona 500, Austin Cindric. La formazione del Team Penske nella Ntt Indycar Series include l’attuale detentore della 500 Miglia di Indianapolis e due volte campione della categoria Josef Newgarden, il due volte campione e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis 2018 Will Power, e il tre volte campione Supercars e vincitore nel 2020 della Bathurst 1000 in Australia, nonché rookie dell’anno 2021 nella Ntt Indycar Series, Scott McLaughlin.

Omp equipaggerà tutti i piloti e i meccanici del Team Penske con abbigliamento gara ignifugo, con una produzione prevista di centinaia di tute e altri accessori. I piloti del Team Penske utilizzano inoltre i caschi di Bell Racing Helmets, altro brand di Racing Force Group, offrendo opportunità aggiuntive per sinergie tecniche e commerciali.

Omp si è affermata al vertice del settore della sicurezza nel motorsport grazie al desiderio di innovazione costante e al lancio di soluzioni all’avanguardia che hanno permesso di elevare i livelli di protezione e performance degli equipaggiamenti per piloti e team in numerose categorie. Questo ha consentito ai prodotti Omp di essere scelti negli anni da molti fra i più importanti nomi del motorsport, a cui si aggiunge adesso il Team Penske, che condivide la stessa filosofia.

La prima gara all’interno di questa nuova partnership sarà il The Clash at the Coliseum, un evento Nascar fuori campionato che si svolgerà il 4 febbraio a Los Angeles.

Durante i suoi 57 anni di storia, il Team Penske ha conquistato 19 vittorie alla 500 Miglia di Indianapolis e tre vittorie alla Daytona 500, insieme a 44 titoli nazionali, di cui 17 nella Ntt Indycar Series e quattro nella Nascar Cup Series. Fondato nel 1966 da Roger Penske, il Team Penske opera in una sede all’avanguardia a Mooresville (North Carolina), distante solo pochi minuti dal nuovo quartier generale di Racing Force Usa. Questo consentirà una stretta ed efficiente interazione quotidiana, che aiuterà il brand Omp a trasferire i feedback ricevuti dal Team Penske in ulteriori sviluppi.

Paolo Delprato, presidente e ceo di Racing Force Group, ha commentato: “La partnership con il Team Penske rappresenta un momento epocale per il nostro Gruppo e la storia del marchio Omp, che di recente ha compiuto 50 anni. Siamo onorati che il Team Penske abbia scelto i prodotti Omp, grazie agli standard di sicurezza e prestazioni che siamo in grado di offrire. Adesso non vediamo l’ora di scendere in pista insieme, dando il nostro contributo nella corsa a vittorie e titoli prestigiosi. Si tratta dell’accordo più importante di sempre per Omp negli Stati Uniti, dimostrando come il nostro ambizioso progetto di espansione nel mercato americano stia già portando notevoli risultati”.

Tim Cindric, presidente di Team Penske, ha aggiunto: “Abbiamo lavorato con Omp su entrambe le sponde dell’Oceano Pacifico, ottenendo sempre grandi risultati. La notorietà del loro marchio continua a crescere a livello globale, grazie all’ottimo lavoro svolto nell’unire funzionalità e sicurezza con uno stile iconico per il motorsport. Il nostro team è impaziente di lavorare con Omp per calibrare i loro prodotti sulle nostre specifiche esigenze”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here