Unige, iscrizioni aperte al master Economia e management in sanità

Il master di secondo livello, alla seconda edizione, ha una durata di 12 mesi

Unige, iscrizioni aperte al master Economia e management in sanità

L’Università di Genova apre le iscrizioni alla seconda edizione del master di secondo livello Mems – Economia e management in sanità.

Mems, della durata di 12 mesi, rappresenta un’importante innovazione nell’offerta formativa regionale: nasce da un’esigenza direttamente espressa dal territorio di poter disporre di un percorso formativo di alto livello in grado di fornire le competenze specifiche necessarie ad affrontare la riorganizzazione e i processi di digitalizzazione in atto nel sistema sanitario italiano.

Per rispondere alle domande degli interessati, il presidente del master, prof. Marcello Montefiori, ha organizzato per giovedì 12 ottobre, alle ore 13, un evento di presentazione in diretta streaming.

«L’obiettivo è quindi quello di offrire competenze tecniche innovative immediatamente spendibili – dichiara Montefiori, docente Unige di Scienza delle finanze e presidente del master – attraverso la valorizzazione delle capacità umane, lo sviluppo della cultura delle decisioni, della razionalità organizzativa ed economica, con attenzione alla sostenibilità da un lato e alla qualità dall’altro».

A temi più tradizionali come project management (con la possibilità di accedere al percorso per il conseguimento della certificazione Capm® Certified Associate in Project Management del Pmi – Project Management Institute), controllo di gestione, economia sanitaria, Hta Health Technology Assessment, se ne affiancano nuovi ed essenziali come digitalizzazione e big data, Rwd – Real World Data e Rwe – Real World Evidence, diritto internazionale, privacy e gestione dei dati, cybersecurity, innovazione digitale e telemedicina, comunicazione scientifica.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here