Moda circolare: alla Biblioteca universitaria di Genova esperienze, talk e swap party

Venerdì 20 ottobre dalle 14.30

Venerdì 20 ottobre, presso la Biblioteca Universitaria di Genova in via Balbi 40, C-City Genova Città Circolare, organizza un evento sul tema dell’economia circolare nel mondo della moda.

L’evento, in collaborazione con numerosi partner da tutta Italia, è strutturato su due momenti chiave, che avvengono in parallelo: i live talks e lo swap party (baratto di capi di abbigliamento).

Questo il programma:
Ore 14,30 Inizio consegne dei vestiti per lo swap party
Ore 16-16,20 Prima sessione dei live talks
Ore 17-18 Seconda sessione dei live talks
Ore 18 Aperitivo conclusivo

Partecipa allo swap party portando con te abiti, scarpe e borse che non usi più, ma ancora in ottime condizioni. Per ogni capo consegnato ne potrai ritirare un altro gratuitamente. Al termine dell’evento, tutti gli abiti non scambiati verranno affidati all’organizzazione non profit Humana People to People Italia, che li valorizzerà attraverso la propria filiera per sostenere progetti sociali e ambientali in Italia e nel mondo.

Qui potete trovare il programma dettagliato degli interventi previsti.

I partner che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento: Fondazione Symbola, Cna Federmoda, Fair, Campagna Abiti Puliti, Confartigianato Liguria, Camera di Commercio Genova, GenovaJeans, Pure Waste Textiles, Humana People to People Italia Onlus.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here