In base all’Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle elezioni amministrative di Genova il candidato Marco Bucci (centro-destra) raggiunge una forchetta del 51-55%, seguito da Ariel Dello Strologo (centrosinistra) con il 36-40%. Lo scrutinio inizierà alle 14 di oggi.

Secondo la procedura, il presidente del seggio ammette a votare gli elettori che alle 23 si trovano ancora nei locali del seggio; quindi dichiara chiusa la votazione. Subito dopo la chiusura, iniziano in tutte le sezioni le operazioni di riscontro, ovvero l’accertamento del numero di coloro che hanno votato e il conteggio del numero delle schede rimaste nella cassetta, per accertare che il loro numero corrisponda con quello degli elettori della sezione che non hanno votato. Compiute le operazioni di riscontro, appena chiusi i seggi inizia lo scrutinio per i referendum abrogativi; quello per la tornata amministrativa inizierà alle ore 14 di oggi, lunedì 13 giugno

In Liguria per le amministrative si vota, oltre che nel Comune di Genova, anche in quelli di Arenzano, Ceranesi, Chiavari, Cicagna, Pieve Ligure, Rovegno, Bajardo, Perinaldo, Pornassio, Taggia, La Spezia Popolare, Luni, Altare, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Cairo Montenotte, Calizzano, Giusvalla, Noli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.