Aiga Genova: il nuovo presidente è Alessandra Mereu

Mereu è avvocato penalista e dottore di ricerca in diritto e procedura penale presso l'Università degli Studi di Genova

Aiga Genova: il nuovo presidente è Alessandra Mereu

Aiga, l’Associazione italiana giovani avvocati di Genova, ha rinnovato il proprio consiglio direttivo, nominando alla presidenza Alessandra Mereu.

Avvocato penalista e dottore di ricerca in diritto e procedura penale presso l’Università degli Studi di Genova, Mereu è impegnata in Aiga Genova da molti anni, durante i quali ha fornito il proprio contributo soprattutto nel campo della formazione con l’organizzazione e la partecipazione come relatore a numerosi convegni e corsi di formazione.

L’ufficio di presidenza è composto da Fabio Cavaletti e da Caterina Fabbrizio quali vicepresidenti, da Leda Rita Corrado come segretario e da Stefano Silvestri come tesoriere.

Fanno inoltre parte del consiglio direttivo Cristiana Bodrato, Valerio Botta, Antonio Maria Corzino e Tommaso Melandri, oltre ad Alessandro Nicolini, presidente che ha guidato la sezione di Genova nel biennio appena conclusosi, Emiliano Cerisoli, presidente nel penultimo mandato, nonché Martina Lasagna, osservatore.

Compongono il collegio dei probiviri gli ex presidenti di Aiga Genova Valerio Catrambone, Eugenio Segalerba e Stefano Andrea Vignolo.

Mereu ricorda: «Aiga Genova promuove e sostiene la giovane avvocatura del Foro Genovese mediante due strumenti, la formazione professionale e la politica forense: l’aggiornamento professionale e l’approfondimento scientifico-culturale rappresentano la base necessaria che ha reso e rende Aiga Genova un interlocutore istituzionale serio ed affidabile nei rapporti con gli organismi forensi e giudiziari».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here