Gioielleria Italiana di Savona è una delle 16 startup innovative finaliste della quarta edizione di B Heroes, percorso di supporto dell’imprenditoria innovativa e di accompagnamento alla crescita sostenuto da Intesa Sanpaolo insieme ai partner B Heroes ed Elite.

Gioielleria Italiana è attiva nel settore B2B della gioielleria preziosa e ha realizzato un’importante innovazione nella produzione e nella distribuzione, volta a consentire al gioielliere di conseguire importanti risparmi rispetto ai tradizionali canali di acquisto di gioielli preziosi.

Con questa iniziativa il Gruppo Intesa Sanpaolo prosegue in un percorso di supporto dell’imprenditoria innovativa, mettendo a disposizione non solo strumenti finanziari dedicati, ma soprattutto percorsi diaccompagnamento alla crescita grazie al sostegno dei suoi partner B Heroes ed Elite, il private market che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita. La selezione delle aziende partecipanti alla quarta edizione è stata un viaggio da Nord a Sud nel mondo dell’imprenditorialità innovativa italiana. Hanno risposto alla chiamata quasi mille aziende e, di queste, ben 183 sono state incontrate nel corso di un lungo roadshow digitale in 26 tappe.

Il percorso di accelerazione culminerà a giugno con l’evento finale per la designazione delle migliori startup, che potranno accedere a programmi di investimento da parte di B Heroes. L’evento, che vedrà anche la partecipazione dell’atleta paralimpica Bebe Vio,sarà un’occasione eccezionale per riflettere sul tema della resilienza del mondo imprenditoriale nell’affrontare situazioni inedite generate dalla crisi pandemica sull’intero sistema economico italiano. B Heroes andrà in onda a settembre su Sky e Now.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Brand Solutions, divisione interna di Sky Media.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.