Estremo ponente ligure verso la zona rossa, a causa di un aumento dei contagi registrato negli ultimi 10 giorni, dovuto principalmente alla circolazione del virus in Costa Azzurra.

La conferenza stampa in streaming del Festival di Sanremo

La notizia è emersa questa mattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione del 71esimo Festival di Sanremo, in programma dal 2 al 6 marzo.

Già ieri sera, nel corso dell’aggiornamento quotidiano sul Covid-19, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti non ha escluso la possibilità di misure di contenimento più restrittive a livello locale, confermando la preoccupazione per la circolazione del virus in Costa Azzurra: «Osserviamo nel territorio di confine da Sanremo a Ventimiglia un andamento anticongiunturale e per questo daremo i primi vaccini AstraZeneca ai lavoratori transfrontalieri».

Durante la conferenza stampa odierna, alla domanda di una giornalista su quali risvolti potrebbero esserci sull’organizzazione del Festival, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha risposto: «Sono in continuo contatto con Prefettura, Regione Liguria e Asl. Credo che questa situazione vada monitorata giorno per giorno, per capire quali misure adottare per arrivare a un Festival sicuro, faremo ogni sforzo necessario. Al momento non abbiamo risposte precise, stiamo monitorando la situazione».

Il direttore artistico Amadeus ha aggiunto: «Dobbiamo navigare a vista, capiremo di giorno in giorno cosa dobbiamo fare. L’obiettivo resta quello di mettere in campo un Festival in tutta sicurezza. Su questo c’è tranquillità da parte di tutti».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.