Accogliendo una richiesta dell’Asl 5, la giunta Peracchini ha deliberato di concedere all’azienda socio-sanitaria spezzina, in comodato d’uso gratuito, il prefabbricato posizionato nell’area antistante il Palazzetto dello Sport, lato rotonda di via Della Pianta (nella foto).

Nei locali verrà svolta attività di prevenzione e contenimento dell’epidemia da Covid 19, tra cui l’effettuazione di tamponi e test diagnostici.

Il contratto di comodato d’uso gratuito ha scadenza il 31 gennaio 2021 ed è rinnovabile in caso di necessità.

«Continua la massima collaborazione fra il Comune della Spezia e Asl 5 per combattere insieme l’emergenza covid-19 − dichiara il sindaco Pierluigi Peracchini − L’unione fa la forza, e grazie al comodato d’uso gratuito all’Asl di una struttura comunale sarà possibile aumentare il numero dei tamponi effettuati e dei test diagnostici in ottica di prevenzione e contenimento dell’epidemia».

«Abbiamo accolto senza indugi la richiesta di Asl 5, così come avevamo già fatto per gli spazi della ex Fitram, perché riteniamo fondamentale dare il nostro contributo in questo momento emergenziale», sottolinea l’assessore al Patrimonio, Manuela Gagliardi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.