Traguardo storico per la ditta Materiali Edili Fratelli Queirolo: l’azienda di Levanto, attiva nell’edilizia da tre generazioni, spegne ben 50 candeline.

I primi passi (quelli dei nonni degli attuali titolari) compiuti nel settore dei trasporti, poi la fondazione dell’azienda nel 1969 da parte di Albino Queirolo. E oggi, dopo il recente ampliamento del 2014, la sede di Levanto può contare su un magazzino edile di 16 mila metri quadrati e uno showroom di 600 mq. La ditta è guidata oggi dai titolari Claudio, Carlo e Aldo Queirolo.

Il lavoro negli anni è cambiato: al debutto, la maggior parte dei clienti erano locali, mentre, soprattutto negli ultimi anni, il bacino di utenti si è allargato notevolmente e l’attività si è estesa non solo nell’intera provincia della Spezia, ma anche nel genovesato, specialmente nel Golfo del Tigullio.

Materiali per l’edilizia, minuteria di ogni genere, materiale idraulico e fognario, legname, attrezzature, laterizi, prefabbricati in cemento, pavimentazioni, ceramica e parquet, termo camini e stufe a pellet, sanitari e arredo bagno, ferramenta: questi principali prodotti destinati alla rivendita. Da oltre 30 anni, inoltre, l’azienda produce calcestruzzo preconfezionato e oggi possiede un nuovo impianto di betonaggio completamente automatizzato e in grado di servire l’intera area circostante. A disposizione anche un laboratorio tecnologico per il controllo e il monitoraggio dei propri prodotti, strutturato per dare soluzioni concrete per le diverse problematiche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.