Confermato il 2 novembre come giornata di debutto ufficiale: Flyvalan, il nuovo progetto di trasporto aereo che ha scelto di basare le sue operazioni di volo nello scalo di Genova.
Nel frattempo il sito web sarà pronto entro il 28 settembre e potranno cominciare le attività di vendita diretta, con una fase iniziale di pre-vendita che permetterà ai clienti di accedere a tariffe più favorevoli per chi paga con Paypal.
La piattaforma di e-commerce ufficiale verrà avviata ai primi di ottobre.
I voli in programma dal 2 novembre sono: Bruxelles (2 volte la settimana, lunedì e giovedì), Ginevra (2 volte la settimana, lunedì e venerdì), Zurigo (2 volte la settimana, mercoledì e giovedì), Barcellona (2 volte la settimana, lunedì e venerdì) e Trieste (3 volte la settimana, martedì, giovedì e venerdì).
Nel corso del fine settimana l’attività sarà dedicata ai charter.
La flotta sarà formata da ATR72-500 assunti in leasing operativo, con la prima macchina
che raggiungerà Genova alla metà di ottobre e i successivi a partire dal febbraio 2018, sulla base della risposta di mercato.
Già confermati alcuni accordi consocietà di prenotazione alberghiera, società di noleggio autoveicoli e tour operator, quale modalità di espansione ed arricchimento del suo
ecosistema.