Novità al pronto soccorso di Villa Scassi a Genova. Sulla scia del restyling dell’ospedale San Martino, anche il presidio di Sampierdarena, che conta oltre 43 mila accessi annuali, con un bacino d’utenza di circa 350 mila persone, presenta una nuova cartellonistica esterna e una sala d’attesa rinnovata e più accogliente.
L’intervento più consistente nell’ospedale sampierdarenese è quello sul nuovo Centro grandi ustionati e chirurgia plastica, dove ogni anno vengono ricoverate tra le 180 e le 200 persone. Al momento, su una superficie di 500 metri quadrati, sono presenti 4 posti letto intensivi, 8 posti letto sub intensivi, una sala lavaggio e una sala operatoria. Grazie all’ampliamento si passerà dai 12 ai 18 posti letto totali (14 i sub intensivi) e sarà aggiunta una nuova sala lavaggio. La superficie totale crescerà del 140% e toccherà i 1.200 metri quadrati.
I lavori nei nuovi spazi saranno conclusi entro fine maggio, mentre la seconda fase dell’intervento (intensiva) terminerà a marzo 2018.