Si chiama “Mappiamo l’Italia” ed è un progetto che mira a costituire un network di eccellenza delle imprese del made in Italy. Gli sviluppi e gli aggiornamenti del portale sono stati presentati nel pomeriggio della prima giornata del convegno dei giovani imprenditori di Confindustria a Santa Margherita Ligure, in collaborazione con il partner Italian Identity.

Il servizio offre un database sfruttabile delle imprese italiane e raggruppa per filiera tutti i settori industriali che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo: il settore agroalimentare, il sistema moda, quello arte cultura e turismo, l’arredamento e l’automazione industriale.

Il progetto ha come finalità l’aumento della conoscenza e interazione fra imprese, la promozione nazionale ed internazionale, l’incremento della visibilità e la scoperta di nuovi clienti, fornitori e partnership.

Il Rina è coinvolto in questa operazione e ha presentato proprio oggi la certificazione dei primi quattro yacht pensati e realizzati in Italia dei cantieri Azimut-Benetti, San Lorenzo, Ferretti e Baglietto.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.