Politica e politiche: un plurale che fa la differenza, soprattutto per i Giovani Industriali, riuniti, per due giorni, al 45esimo Convegno di Santa Margherita Ligure. «Sono diverse le tempistiche della politica rispetto a quelle dell’imprenditoria – spiega Stefano Poliani, presidente di Confindustria Giovani Lombardia e project leader del convegno – e spesso le due logiche non sono allineate: per questo mi aspetto molto da questo convegno, in cui esporremo le posizioni dei giovani imprenditori, futuro del Paese».
Un lavoro intenso, durato quattro mesi, che ha visto il Comitato Triregionale dei Giovani industriali in prima fila nell’organizzazione della due giorni all’hotel Miramare di Santa Margherita Ligure: «Siamo stati il vero traino del convegno – dice Poliani – ma non solo in questa occasione: il nostro impegno è costante nel corso dell’anno, proprio perché l’imprenditoria giovanile deve trascinare l’intero settore in Italia, specialmente in questo periodo di difficoltà».
Tanti gli esponenti del mondo politico, industriale e sindacale che parteciperanno al convegno: presenti il leader della Lega Nord Matteo Salvini, Maurizio Landini, segretario nazionale Fiom e il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, ma Poliani non si sbilancia: «Non voglio svelare troppo del programma del convegno. Ma saranno sicuramente due giornate intense e ricche di spunti».