Torna a Camogli Vinidamare, l’annuale appuntamento dedicato ai vini liguri Doc promosso dal Comune con il sostegno della Regione Liguria e Unioncamere Liguria. Vinidamare 2015, giunta alla quindicesima edizione, è in programma domenica 3 maggio sul lungomare Garibaldi e in via della Repubblica e lunedì 4 maggio nei saloni dell’hotel Cenobio dei Dogi.
Nel borgo turistico del Golfo Paradiso sono attesi molti produttori liguri che presenteranno le loro etichette al mondo alberghiero e della ristorazione, agli esercizi commerciali e alla stampa.
Sul lungomare, domenica, gli appassionati troveranno l’info point Vinidamare curato dai commercianti camogliesi, in via della Repubblica,trasformata in tanti “salotti del vino”: qui i produttori liguri, insieme ai sommellier della Fisar, presenteranno i propri vini. Lunedì 4 maggio, in mattinata, al Cenobio dei Dogi, è in programma una tavola rotonda sui temi e i problemi del comparto che si concluderà con la consegna del Premio Città di Camogli Vinidamare 2015. Anche i ristoratori di Camogli parteciperanno attivamente alla manifestazione: durante la due giorni proporranno nei loro menu un piatto ad hoc della cucina di mare abbinato a un calice di vino di Liguria.