L’educazione all’affettività sui banchi di scuola

    Quando:
    25 novembre 2019 09:00@09:00–12:00 Europe/Rome Fuso orario
    2019-11-25T09:00:00+01:00
    2019-11-25T12:00:00+01:00
    Dove:
    Camera del Lavoro di Genova
    via San Giovanni d'Acri 6
    Costo:
    Gratuito
    Contatto:
    Camera del Lavoro di Genova

    In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Camera del lavoro di Genova, insieme all’Associazione White Dove, organizza per il giorno 25 novembre dalle 9 alle 12 presso in Via San Giovanni D’Acri 6, un’iniziativa dal titolo “L’educazione all’affettività sui banchi di scuola”.

    La giornata prevede la proiezione di alcuni cortometraggi realizzati nell’ambito del progetto ‘Five men’ che si propone di sviluppare strategie di comunicazione per trasmettere agli uomini e ai ragazzi un messaggio chiaro di ‘tolleranza zero’ per tutte le forme di violenza contro le donne.

    In particolare l’obiettivo è creare consapevolezza sul tema coinvolgendo positivamente uomini e ragazzi facendoli diventare protagonisti del cambiamento. L’appuntamento rientra tra le iniziative realizzate insieme al centro White Dove (sportello di ascolto e di prima accoglienza dedicato agli uomini autori di violenza nelle relazioni affettive) che, insieme al centro per non subire violenza onlus, offre la propria consulenza anche presso la sede della Camera del Lavoro.

    L’iniziativa è rivolta ai delegati Cgil e ad alcune classi degli istituti superiori genovesi, per affrontare il tema della violenza nelle relazioni tra i sessi da un punto di vista culturale, anche per responsabilizzare e coinvolgere i ragazzi e le ragazze, gli adulti di domani, nelle tematiche della parità di genere.

     

    LASCIA UNA RISPOSTA

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.