Lean Day al Galliera

    Quando:
    4 dicembre 2019 14:00@14:00 Europe/Rome Fuso orario
    2019-12-04T14:00:00+01:00
    2019-12-04T14:15:00+01:00
    Dove:
    Salone dei congressi, ospedale Galliera
    via Volta
    8 Genova
    Costo:
    Gratuito
    Contatto:
    Ospedale Galliera

    Domani, alle 14, nel salone dei congressi (via Volta 8, primo piano), si svolgerà l’evento “Lean Day”, in occasione del quale verranno premiate le esperienze e i progetti di miglioramento dei servizi e delle cure prestate al paziente confortati da indicatori di risultato.

    Taglio agli sprechi, miglioramento di servizi, sicurezza, qualità e anche di costi gestionali.

    «Con le tecniche lean – spiega il direttore generale del Galliera Adriano Lagostena – si raggiungono percorsi di attività più snelli ed efficienti».

    Nel corso del pomeriggio di domani verrà consegnato anche un premio speciale, in ricordo di Leonardo La Pietra, già direttore sanitario dell’Istituto Europeo di Oncologia, presidente delle commissioni valutatrici del Galliera Quality Awards, per il progetto che avrà spiccate caratteristiche di umanizzazione delle cure e attenzione al paziente. L’auspicio è che il premio consenta ai gruppi di lavoro interni, che spesso non hanno modo di far conoscere le loro attività, di presentare il proprio lavoro al resto dello staff dell’Ospedale mettendo in circolo idee ed energie positive. Aspetto non trascurabile è che questo evento rappresenta un modo per offrire il giusto riconoscimento alle esperienze di miglioramento che vengono condotte nell’anno e di formulare proposte e suggerimenti ad altre unità.

    Valore aggiunto di quest’anno sarà la sezione dedicata all’efficacia del Lean discusso da professionisti provenienti da regioni diverse.

     

    LASCIA UNA RISPOSTA

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.