Sanità, i dirigenti di Asl 3 Bottaro e di Asl 4 Petralia ai vertici di Federsanità e Fiaso

Il dg Asl 3 Luigi Carlo Bottaro nominato vicepresidente nazionale di Federsanità Anci, Paolo Petralia vicepresidente vicario di Fiaso

Il direttore generale della Asl 3 Luigi Carlo Bottaro (in foto a sx) è stato nominato vicepresidente nazionale di Federsanità Anci, la Confederazione che associa dal 1995 le Aziende Sanitarie Locali, Ospedaliere e gli Irccs insieme ai rappresentanti dei Comuni associati alle Anci regionali di riferimento.

Sempre oggi, a Roma, sono state rinnovate le cariche della Fiaso-Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere che attualmente riunisce circa 180 Aziende associate tra Asl, Ospedali e Irccs. Come vicepresidente vicario per il triennio 2024-2027 è stato confermato il direttore generale della Asl 4 Paolo Petralia.

«Complimenti a Luigi Carlo Bottaro e Paolo Petralia per i rispettivi incarichi in Federsanità e Fiaso che certificano come la sanità ligure sia capace di esprimere importanti professionalità». Così l’assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola nel commentare le nomine nazionali avvenute oggi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here