Regione Liguria, al via protocollo d’intesa con l’Associazione nazionale forestali

Obiettivo, Favorire la tutela e la valorizzazione del patrimonio forestale ligure

Favorire la tutela e la valorizzazione del patrimonio forestale ligure: questo l’obiettivo principale del protocollo di intesa biennale con l’Associazione Nazionale Forestali (Anfor), approvato dalla giunta regionale su proposta del presidente ad interim Alessandro Piana.

«La finalità – spiega Piana – è quella di perseguire gli obiettivi di tutela e valorizzazione del patrimonio boschivo individuati dalla programmazione del settore forestale, sia di livello nazionale che regionale. Rientrano tra questi ambiti le iniziative di promozione e educazione ambientale, la conoscenza, la valorizzazione, la tutela dei boschi e degli alberi monumentali, nonché l’individuazione e l’organizzazione del materiale di propagazione forestale. Ringraziamo la Sezione Liguria dell’Anfor, con cui sono già state attivate in passato proficue collaborazioni, che ha manifestato l’interesse di definire un accordo specifico con la Regione Liguria tramite programmi annuali di attività dedicate al patrimonio ambientale e forestale».

«Siamo sicuri – conclude Piana – che la rilevante passione ed esperienza di Anfor nelle attività che abbiamo individuato come di interesse comune porterà frutti importanti».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here