La Sampdoria ha un nuovo sponsor: il tour operator Idee per Viaggiare

Sarà il back jersey sponsor per tre stagioni

“Lei viaggia spesso per l’Europa” recita Lettera da Amsterdam, canzone che rievoca i tempi d’oro della Sampdoria. Chissà che il tour operator Idee per Viaggiare (165 persone nello staff) non abbia anche pensato proprio a questa strofa quando ha deciso di legarsi al club blucerchiato per questa stagione con prelazione per le prossime due. Sarà il back jersey sponsor, ossia lo sponsor sul retro della maglia con il nuovo logo: la palma.

Le due società, si legge nella nota stampa, non a caso si sono scelte: “condividono un’identità vivace, frutto di percorsi che non hanno mai tradito le proprie origini e la propria freschezza. Questa partnership nasce dalla immediata sintonia tra due società legato alle rispettive città di origine, Genova e Roma, con cui condividono un’identità locale e una storica propensione a guardare lontano, l’una con l’ambizione di vestire la propria maglia sui campi internazionali, l’altra con la missione quotidiana di portare gli italiani verso le destinazioni più belle del mondo”.

Forte della condivisione di questa prospettiva, Idee per viaggiare sta lavorando a una serie di iniziative e attività promozionali mirate, in virtù dell’investimento economico nei colori della squadra che, al termine dell’attuale accordo, ufficializzato oggi nella sede dell’operatore romano, prevede il diritto di prelazione della sponsorship per altre due stagioni.

Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare afferma: «Idee per Viaggiare, da anni, ha analizzato come far crescere la visibilità del proprio marchio e, tra le varie attività e la dovuta riflessione, le nostre attenzioni si sono indirizzate verso il mondo dello sport a livello nazionale. Restringendo la scelta, si è deciso di avvicinare una squadra che ci “somigliasse”. Una squadra energica, empatica, allegra e frizzante: ecco che la nostra scelta si è indirizzata sulla Sampdoria. Dopo i primi contatti e dopo esserci confrontati con i vertici della società, sia dal punto di vista di gestione che di marketing, siamo felici di aver avuto conferma della scelta fatta. Siamo certi che questo triennio sarà ricco di emozioni e ci regalerà molte soddisfazioni dentro e fuori dal campo anche grazie alle numerose attività che abbiamo in programma insieme».

Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi dichiara: «Siamo felici di dare il benvenuto a Idee per viaggiare sulla maglia più bella del mondo. Un brand giovane, moderno e con tanta voglia di salpare verso nuovi obiettivi. Stiamo parlando di un’azienda seria, ambiziosa e in netta crescita, che molto assomiglia alla nostra Sampdoria, un club che da sempre ha nel proprio dna una forte connotazione internazionale. Nell’ambito della partnership non mancheranno poi sorprese per i nostri fantastici tifosi: anche loro potranno salire a bordo di questo viaggio che ci porterà insieme in giro per il pianeta e, ne sono convinto, ci darà numerose soddisfazioni».

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here