Unige, due riconoscimenti internazionali per le scienze infermieristiche

Entra nel network dell'International Learning Collaboration come founding partner e nel 2025 Genova ne ospiterà il congresso

Il settore delle Scienze infermieristiche dell’Università di Genova ha ottenuto due riconoscimenti durante la conferenza mondiale dell’International Learning Collaboration (Ilc), tenutasi l’8 giugno a Oxford.

L’Ilc ha deciso all’unanimità di inserire l’Italia, rappresentata dall’Università di Genova e in particolare dal settore disciplinare delle Scienze infermieristiche del Dipartimento di Scienze della Salute, nel network mondiale Ilc come Founding partner. “Questo importante traguardo – scrive Unige – riconosce il contributo significativo dell’Università di Genova nel campo delle cure fondamentali infermieristiche e il suo ruolo di leader a livello internazionale”.

Inoltre, per il rilevante lavoro svolto dalla rete italiana sulle Fundamentals of Care, composta da infermieri, coordinatori, dirigenti, docenti e università italiane, è stato annunciato che il congresso Ilc 2025 si terrà a Genova.

Il successo raggiunto “è frutto della stretta collaborazione tra il dipartimento di scienze della salute dell’Università di Genova e la professoressa Alison Kitson della Flinders University di Adelaide in Australia. Il contributo delle professoresse Loredana Sasso e Annamaria Bagnasco è stato fondamentale per ottenere questo prestigioso risultato, riflettendo il loro impegno e dedizione nel migliorare la qualità delle cure fondamentali e nell’avanzamento della professione infermieristica”.

“La nostra inclusione come Founding Partner del network Ilc e l’assegnazione del congresso Ilc 2025 a Genova rappresentano un riconoscimento straordinario del nostro lavoro e del nostro impegno nella promozione delle cure fondamentali – dichiara Loredana Sasso – Siamo entusiasti di ospitare il prossimo congresso e di continuare a collaborare a livello internazionale per migliorare la pratica infermieristica”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here