Ospedale San Martino, Luca Montagnani nuovo direttore dell’Unità operativa Anestesia e Rianimazione

Rientra al San Martino dopo alcuni anni di dirigenza medica nella Ausl valdostana

Da settembre Luca Montagnani rientrerà all’Ospedale Policlinico San Martino quale nuovo direttore dell’Unità operativa Anestesia e Rianimazione.

Montagnani, 55 anni, genovese di nascita, è reduce da una brillante esperienza presso l’Azienda sanitaria della Valle D’Aosta, dove da gennaio 2018 ricopre il ruolo di direttore della Struttura complessa di Anestesia e Rianimazione e, da agosto dello stesso anno, di direttore del dipartimento Emergenza Anestesia e Rianimazione. Durante il periodo pandemico è stato inoltre nominato dalla Regione autonoma Valle d’Aosta coordinatore per la gestione di tutte le attività di carattere sanitario legate all’emergenza Covid-19, impegno per il quale è stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Montagnani, già in forza a San Martino dal 2002 al 2018 in qualità di dirigente medico, prenderà il posto del dottor Angelo Gratarola, che nell’ottobre 2022 è stato nominato assessore regionale alla Sanità, dopo un lungo percorso presso il Policlinico, iniziato nel 2010.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here