La Spezia, torna la Circolare notturna

Dal 15 giugno al 15 settembre il servizio bus collegherà i principali quartieri cittadini con il centro città nelle ore notturne

Torna domani alla Spezia la “Circolare notturna”, servizio bus che collega i quartieri della città con il centro al fine di dare maggiori risposte in tema di mobilità a cittadini e turisti nei mesi estivi.

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: «La circolare notturna è un servizio istituito per venire incontro alle esigenze di cittadini, turisti e lavoratori che devono spostarsi fino all’una di notte. Questa iniziativa offre un’opportunità aggiuntiva per muoversi nel centro e nei vari quartieri senza utilizzare l’auto, migliorando l’organizzazione dei trasporti nella nostra città. La navetta era stata introdotta già lo scorso anno in forma sperimentale e la riproponiamo visto l’importante utilizzo che ne è stato fatto. La Spezia è una città viva, con molti eventi, frequentata da migliaia di turisti ogni anno ed è un dovere dell’amministrazione lavorare per migliorare e potenziare i servizi».

Una misura presa dall’amministrazione Peracchini in accordo con Atc Esercizio proprio in vista dell’inizio della stagione, che quest’anno sarà particolarmente ricca di eventi, e vuole agevolare la mobilità urbana consentendo a tutti di poter raggiungere agevolmente il centro e fare ritorno a casa senza l’utilizzo dei mezzi privati e quindi non congestionando il traffico cittadino.

Il servizio entrerà in funzione domani, sabato 15 giugno, fino al 15 settembre e la circolare sarà attiva tutti i giorni feriali e festivi. Effettuerà il seguente percorso: Pegazzano, Via Chiodo, Canaletto, Migliarina, Mazzetta, Via Chiodo, Chiappa e relativo ritorno.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here