Credito per le pmi liguri, firmato accordo tra Cna e Artigiancredito

Le imprese potranno ottenere la garanzia di Artigiancredito e finanziamenti diretti erogati dal confidi fino a 40 mila euro per liquidità e 150 mila euro per investimenti

Accesso al credito delle Pmi liguri, firmato l’accordo tra Cna e Artigiancredito che opererà in Liguria tramite gli sportelli Cna.

L’accordo quadro regionale è stato sottoscritto dal presidente di Cna Liguria Massimo Giacchetta e dal presidente di Artigiancredito Fabio Petri e regola i rapporti di collaborazione all’interno del territorio ligure e che potrà avvalersi della solidità del confidi Artigiancredito espressione del mondo associativo della piccola e media impresa. In contemporanea, sono state siglate quattro convenzioni nelle sedi Cna territoriali della Liguria che renderanno operativo l’accordo.

«Sottoscriviamo un accordo strategico – ha commentato il presidente di Artigiancredito Fabio Petri – dato che il tema del credito per le piccole imprese rappresenta uno dei problemi più importanti. L’accordo mette a disposizione delle PMI liguri tanti nuovi strumenti, oltre alla garanzia, come il credito diretto, i prodotti fintech, i minibond e i leasing. Sono solo alcuni esempi che si tradurranno in strumenti utili per le piccole imprese».

«Grazie a questa collaborazione si apre una nuova prospettiva per le Pmi imprese liguri − Ha aggiunto il presidente di Cna Liguria Massimo Giacchetta − l’obiettivo è di individuare delle soluzioni adatte alle esigenze di ciascuna impresa e contribuire in modo significativo allo sviluppo economico e sociale».

Tramite gli Uffici dell’Associazione le imprese potranno ottenere la garanzia di Artigiancredito e finanziamenti diretti erogati dal confidi fino a 40 mila euro per liquidità e 150 mila euro per investimenti, un importo che sale a 200 mila euro per la Sabatini Green.
Grazie a questa partnership di rilievo tra Cna e Artigiancredito le imprese liguri avranno ulteriori e qualificate possibilità di accesso al credito per finanziamenti, la garanzia e le agevolazioni regionali e nazionali.

Artigiancredito è un operatore di grande rilevanza nazionale, intermediario finanziario vigilato, convenzionato con 52 banche, con oltre 118 mila soci, 87.440.429 euro di fondi propri, oltre 1 miliardo di euro di garanzie in essere e 486.631.503 euro di finanziamenti garantiti deliberati nel 2023.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here