Ballottaggi, ultime ore per conoscere i sindaci di Rapallo e Sanremo

Si vota fino alle 15: affluenza in calo in entrambe le città

Battute finali nei ballottaggi di Rapallo e Sanremo: oggi alle 15 si chiuderanno i seggi del secondo turno delle elezioni amministrative definendo gli ultimi due sindaci liguri.

A Rapallo i due candidati in corsa per la carica di primo cittadino sono Elisabetta Ricci, sostenuta dal centrodestra e spalleggiata dal sindaco uscente e coordinatore ligure di Forza Italia Carlo Bagnasco e l’ex sindaco Armando Ezio Capurro, sostenuto da liste civiche e che ha incassato anche l’appoggio del Pd (al primo turno con Francesco Angiolani). Ricci nella prima tornata aveva raccolto il 45,2% delle preferenze e Capurro il 25,14%, ma bisognerà valutare il peso dei nuovi apparentamenti.

A Sanremo la sfida è tra il candidato di centrodestra Giovanni Rolando (al primo turno 42,37% delle preferenze) e l’indipendente Alessandro Mager (32,31%). Anche in questo caso potrebbero essere decisive le indicazioni di voto degli sconfitti nella prima tornata: Fulvio Fellegara, candidato civico di centrosinistra e sostenuto dal Pd che aveva raccolto il 20% dei consensi, pochi giorni fa ha ufficializzato il suo appoggio a Mager.

Alle 23 di ieri sera, domenica 23 giugno, l’affluenza al voto a Rapallo era al 27,32% (al primo turno 50,74%) e a Sanremo al 34,24% (primo turno 55,41%).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here