Reti di trasporto, convegno nazionale il 28 maggio a Palazzo Tursi di Genova

L'evento ospiterà inoltre il Mobility Innovation Tour 2024, che, giunto alla 7^ edizione

Reti di trasporto, convegno nazionale il 28 maggio a Palazzo Tursi di Genova

Domani, martedì 28 maggio, dalle 9 alle 16.30, a Palazzo Tursi, nel Salone di Rappresentanza, si terrà la 13^ edizione del Convegno nazionale dedicato al settore dei trasporti e alla mobilità “Programmazione, Esercizio e Gestione di Reti di Trasporto“.

Il convegno si concentrerà sull’innovazione tecnologica nel trasporto pubblico e sulle politiche per la mobilità delle persone. Verranno affrontate varie tematiche, con uno sguardo particolare rivolto al sistema ferroviario, al trasporto pubblico urbano e alla situazione specifica della Liguria e di Genova.

L’evento ospiterà inoltre il Mobility Innovation Tour 2024, che, giunto alla 7^ edizione, si conferma come appuntamento primario per il settore del trasporto pubblico italiano grazie alla partecipazione dei più importanti stakeholder di categoria. Dalle 9 alle 13, tre panel: il primo con interventi istituzionali; il secondo, moderato dal presidente dell’Istituto Internazionale delle Comunicazioni Riccardo Genova, vedrà coinvolti diversi esperti del settore che si confronteranno su “Trasporti e territorio: esperienze a confronto“; il terzo, curato da Confindustria Genova, verterà sul “Mobility Management: come si spostano le grandi aziende genovesi – I dati aggregati dei PSCL 2023“. Nel pomeriggio, in concomitanza con la tappa genovese del Mobility Innovation Tour, si svolgerà la tavola rotonda “Tpl, quando le infrastrutture guidano il cambiamento: Brt, ricarica e reti“.

Il convegno è patrocinato dal Comune di Genova, organizzato dall’Istituto Internazionale delle Comunicazioni e promosso da: Diten – Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni dell’Università di Genova, Ordine degli Ingegneri di Genova, Ordine degli Architetti di Genova, Confindustria Genova, Cifi – Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani sezione di Genova.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here