Raben Italy, nuova consolidata marittima import da Shanghai e Ningbo per Genova

Una volta alla settimana da Shanghai e una volta alla settimana da Ningbo con servizio diretto

Raben Italy, business unit italiana del gruppo logistico europeo Raben Group, annuncia un nuovo ampliamento della sua rete di trasporto marittimo e aereo con l’inaugurazione di una nuova consolidata aerea import da Shanghai a Milano Malpensa e una nuova consolidata marittima import da Shanghai e Ningbo per il porto di Genova.

Da oltre sessant’anni, Raben Italy opera nel mercato del trasporto groupage internazionale terrestre e continua a consolidare la sua posizione anche nei settori marittimo e aereo, per offrire a tutti i clienti che hanno l’esigenza di spostare merce nei mercati internazionali un servizio a tutto tondo grazie a una rete di trasporto in continua evoluzione.

La prima novità riguarda l’inaugurazione di una nuova consolidata aerea import bisettimanale da Shanghai a Milano Malpensa. Questo nuovo servizio aereo opera due voli alla settimana, con uno spazio garantito di carico di 1500 kg e circa 5 metri cubi. Il primo volo della settimana parte da Shanghai il sabato, con transito via Singapore o Seoul, garantendo l’arrivo a Milano Malpensa il lunedì. Il secondo volo, invece, parte direttamente dalla Cina il mercoledì e arriva a Milano Malpensa il giovedì mattina all’alba. La nuova rotta bisettimanale è progettata per garantire una consegna rapida e affidabile delle merci, rispondendo alle crescenti esigenze del mercato italiano per servizi di trasporto aereo efficienti e puntuali.

Questa nuova rotta si va ad aggiungere alla consolidata aerea settimanale per l’export verso il Cairo, con partenza diretta da Milano Malpensa il sabato. Questo collegamento offre alle aziende italiane un accesso veloce e affidabile al mercato egiziano, facilitando l’espansione delle loro operazioni commerciali internazionali.

La seconda novità, invece, è rappresentata dalla nuova connessione import via mare da Shanghai e Ningbo per il porto di Genova. Grazie al container di proprietà, i viaggi vengono effettuati una volta alla settimana da Shanghai e una volta alla settimana da Ningbo, con un servizio diretto. “Attualmente – scrive la società – il tempo di transito è di circa 50 giorni, ma si prevede una riduzione a circa 30 giorni una volta che riprenderanno i traffici regolari attraverso il Canale di Suez. Questa nuova consolidata marittima offre una soluzione logistica efficiente e affidabile per le importazioni dall’Asia, supportando le imprese italiane nella gestione delle loro catene di approvvigionamento internazionali”.

Per offrire un servizio ancora più potenziato e completo ai clienti, Raben Italy sta sviluppando anche nuove consolidate aeree da Milano Malpensa verso diverse destinazioni strategiche, che comprendono il Qatar, il Bahrain, il Brasile e gli Stati Uniti. Questi nuovi sviluppi rafforzeranno ulteriormente la capacità di Raben Italy di fornire soluzioni logistiche complete e su misura per le esigenze dei suoi clienti.

“Le nuove rotte inaugurate da Raben Italy non solo rappresentano un miglioramento in termini di capacità e velocità di trasporto, ma offrono anche un significativo vantaggio competitivo alle imprese italiane. La capacità di gestire in modo efficiente le importazioni dalla Cina e dal Medio Oriente, combinata con l’accesso a una piattaforma digitale integrata per il monitoraggio e la gestione degli ordini, consente alle aziende di ottimizzare le loro operazioni logistiche, ridurre i costi e migliorare il servizio clienti”.

Tommaso Franchi, Sea&Air Manager Raben Italy ha dichiarato: “Raben non è solo tra i leader europei nei trasporti via terra, è anche trasporti mare & aereo, ci teniamo a sottolinearlo. La nostra continua espansione ed i continui investimenti nei settori del trasporto marittimo e aereo sono una testimonianza del nostro impegno a fornire soluzioni logistiche complete alla nostra clientela. Con le nuove consolidate import, primo piccolo step di altri progetti in corso, siamo entusiasti di poter affiancare i nostri clienti con un servizio ancora più rapido ed efficiente, supportato dal nostro team di professionisti in continua crescita, tutto questo per offrire un servizio ed un’assistenza a 360° su ogni tipologia di richiesta”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here