Nucleare di nuova generazione: l’evento organizzato a Palazzo Tursi

Mercoledì 22 maggio, ore 17.30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi tavolo di confronto organizzato dal gruppo consiliare Vince Genova

Nucleare di nuova generazione: l’evento organizzato a Palazzo Tursi

Il Gruppo consiliare Vince Genova propone un tavolo di confronto sullo sviluppo sostenibile e la crescita qualitativa della città, della Liguria e del Paese centrato sul nucleare: mercoledì 22 maggio, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, alle ore 17.30.

“I temi dello sviluppo sostenibile, del benessere e della crescita compatibile dei cittadini e dei territori sono centrali nel dibattito pubblico, politico e amministrativo nazionale − si legge nel comunicato −. Nonostante il recente miglioramento della situazione economica, Genova ha necessità – ed è in grado – di invertire il lungo processo di deindustrializzazione vissuto fino a qualche tempo fa. Ciò è possibile investendo su settori che hanno prospettive di mercato e disponendo di aziende competitive”.

“L’Italia è un Paese energivoro ma non produce energia e la nostra città è stata leader, nel passato, con l’alta professionalità e il know-how tutt’ora esistenti nel settore nucleare. Il Comune non ha competenze in materia di politica industriale ma ha il dovere di riunire realtà protagoniste fungendo da facilitatore per i processi virtuosi. L’incontro si colloca in questa prospettiva ed è in questo quadro, in supporto alle competenze comunali, che il Gruppo consiliare Vince Genova lavora nel processo di consolidamento del patrimonio industriale genovese”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here