Linea ferroviaria Milano-Genova, Rfi avvia la gara per la manutenzione del ponte sul Po

Sartori: «Un altro passo avanti per la velocizzazione della linea ferroviaria Milano-Genova»

Linea ferroviaria Milano-Genova, Rfi avvia la gara per la manutenzione del ponte sul Po

L’assessore regionale ai Trasporti Augusto Sartori commenta la notizia che Rete Ferroviaria Italiana ha avviato la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di manutenzione e rinforzo della struttura del ponte posto sul fiume Po sulla Milano-Genova.

«L’annuncio di Rfi dell’avvio della gara per gli interventi e la manutenzione del ponte sul Po è un altro passo avanti per la velocizzazione della linea ferroviaria Milano-Genova. La realizzazione del Terzo Valico dei Giovi con il Nodo di Genova sarà fondamentale per l’economia di tutto il Nord Italia e per la Liguria in particolare: per questo come Regione monitoriamo costantemente l’andamento dei lavori, facendoci carico di mediare tra le necessità di chi deve effettuare i lavori e i cittadini che, per forza di cose, subiscono inevitabili disagi dovuti alle interruzioni sulla linea, rese necessarie per lo svolgimento dei lavori stessi».

Secondo Sartori «grazie a questi interventi tra pochi anni si potrà raggiungere Milano da Genova in un’ora con treni che viaggeranno anche a 250 chilometri orari, motivo per il quale bisogna tutti impegnarci, ognuno per le proprie competenze, per la realizzazione dell’opera».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here