Leonardo, Moody’s conferma il rating Baa3 con outlook stabile

Motivato da un contesto di mercato favorevole del settore difesa e dal consistente portafoglio ordini in continua crescita (43 miliardi a marzo 2024)

Leonardo, Moody’s conferma il rating Baa3 con outlook stabile

Moody’s conferma il rating di lungo termine Baa3 su Leonardo con outlook stabile. Lo scrive Radiocor riportando una nota dell’agenzia che spiega la posizione con la robusta performance operativa registrata dal gruppo aerospaziale negli ultimi 12 mesi, dopo l’upgrade del rating a Baa3.

Moody’s evidenzia l’elevato livello del portafoglio ordini che ha spinto i ricavi e il margine ebitda rettificato stabile oltre a un buon ammontare del free cash flow. Inoltre la leva finanziaria si è leggermente ridotta rispetto al 2022.

“Il contesto di mercato favorevole del settore della difesa e il consistente portafoglio ordini in continua crescita (43 miliardi a marzo 2024) contribuiscono a un outlook finanziario positivo. L’aspettativa di una continua crescita degli utili, unita all’intenzione dell’azienda di rimborsare metà del debito in scadenza, contribuirà inoltre a ridurre la leva finanziaria”.

L’outlook stabile – scrivono gli analisti – riflette inoltre l’aspettativa che Leonardo continuerà a registrare solidi risultati operativi supportati dalla più elevata spesa nella difesa dei Paesi Nato. L’agenzia ritiene che Leonardo mantenga un approccio prudente nella gestione finanziaria concentrandosi sul core business attraverso una maggiore efficienza e puntando a una migliore generazione di cassa e una riduzione della leva finanziaria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here