Edilizia privata Comune di Genova, le modalità di prenotazione per il ricevimento dei professionisti

Disponibili nell'agenda online del Comune gli appuntamenti ogni martedì e giovedì, dalle ore 9 alle 12

Edilizia privata Comune di Genova, le modalità di prenotazione per il ricevimento dei professionisti

Il ricevimento dei professionisti negli uffici della Direzione Edilizia Privata del Comune di Genova, situata presso il piano terra del Matitone in via di Francia 3, è gestito tramite un’agenda online raggiungibile a questo link.

I professionisti potranno prendere appuntamento ogni martedì e giovedì, dalle ore 9 alle 12. È comunque possibile concordare con gli uffici eventuali specifici appuntamenti.

Le postazioni con un referente tecnico sono raggiungibili dall’ingresso a ponente del Matitone e ripartite per ciascuna area territoriale: Ponente postazione n. 7, Valbisagno postazione n.10, Centro–Levante postazione n. 11 e Valpolcevera postazione n. 12.

L’area dedicata agli appuntamenti gestiti dallo Sportello Unico per le Imprese è invece ubicata al 14° piano, stanza n.6.

Dieci sono gli appuntamenti giornalieri previsti sia per lo Sportello, sia per ciascuna area territoriale, per un totale di cento alla settimana.

L’individuazione dell’unità territoriale di riferimento tramite l’inserimento dell’indirizzo è possibile a questo link indicando prima il toponimo (senza via, piazza, salita, etc.) e poi selezionando il numero civico.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono reperibili qui.

«Fra i principali compiti richiesti alle pubbliche amministrazioni vi è certamente quello di essere soggetto facilitatore e semplificatore delle procedure e della burocrazia. Un missione, questa, che il sindaco ha fortemente voluto sin dall’inizio del suo primo mandato ed a cui il Comune di Genova sta impegnandosi in modo costante – afferma l’assessore all’Urbanistica Mario Mascia -. In questo senso gli sportelli che oltre un anno fa la direzione competente ha aperto al piano terra del Matitone e dedicato ai liberi professionisti stanno rispondendo pienamente alle aspettative. Oggi l’evoluzione di questo servizio mira a rispondere in modo ancora più efficace alle loro esigenze e a quelle delle imprese. È un ulteriore passo potrà ulteriormente contribuire a razionalizzare le procedure per chi lavora in questo importante ambito di sviluppo».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here