Camera di Commercio di Genova: 3° MeetUp sui benefici di nuove tecnologie e AI nelle aziende

Il 27 maggio a partire dalle 18 nel Salone Bergamasco di via Garibaldi 4

Camera di Commercio di Genova: 3° MeetUp sui benefici di nuove tecnologie e AI nelle aziende

“Dal Futuribile al Tangibile: l’AI in azienda ma per davvero” è il terzo MeetUp organizzato dall’associazione DataScienceSeed in collaborazione con il Punto Impresa Digitale a essere ospitato in Camera di Commercio di Genova.

Si svolgerà il 27 maggio a partire dalle 18 con lo stesso format: introduzione a cura dell’associazione DataScienceSeed; sviluppo della tematica da parte del relatore e networking finale con domande e discussione.

Il relatore di questo MeetUp sarà Luca Bixio co-fondatore e ceo di FlairBit con oltre 15 anni di esperienza come product manager, con competenze specialistiche: sviluppo di roadmap di prodotto, strategie, sviluppo e consegna di prodotti. FlairBit è una azienda strutturata che offre prodotti che permettono alle imprese di tutti i settori di adottare soluzioni di Intelligenza Artificiale.

L’intervento vuole mostrare come le nuove tecnologie, combinate insieme, hanno il potere di trasformare i processi aziendali di svariati settori migliorandone la redditività. Esempi della combinazione vincente di queste tecnologie sono: Internet of Things (IoT), Intelligenza Artificiale (AI), e Big Data, se usate insieme portano a benefici tangibili all’interno delle aziende.

La concretezza che caratterizza i MeetUp è data dalla presentazione di casi d’uso, in questo specifico intervento verranno presentati i risultati e i miglioramenti ottenuti  in diversi settori: dall’automotive grazie alla predictive maintenance, all’energetico con l’ottimizzazione delle risorse, dal manufatturiero attraverso sistemi di raccomandazione che ottimizzano la produzione all’assicurativo con la previsione e gestione del rischio sulle polizze, dal biomedicale con le diagnosi automatiche di malattie ai servizi finanziari attraverso la generazione di reportistica automatica sugli investimenti, fino al prodotto connesso con servizi automatici di supporto cliente, rilevamento frodi e predicitive maintenance.

Il MeetUp si svolgerà presso il Salone Bergamasco della Camera di Commercio di Genova in via Garibaldi 4 al piano terra. Per iscriversi gratuitamente all’evento è necessario prenotarsi a questo link.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here